Gewürztraminer

Tu sei qui

Nome: 
Gewürztraminer
Colore: 
 Bianca
Anzianità: 
Traditional (prima del 1900)
Origine: 
Francia
Viticoltura: 
-
Aromatico: 
-
Produttori elencati: 
Vini indicato: 
Mutazione aromatica del Savagnin Rose che, a sua volta, è una mutazione di colore del Savagnin Blanc (Heida o Païen nel Vallese), il nome Gewürztraminer è formato dalle parole tedesche "Gewürz" (spezia) e "Traminer" (Savagnin). Osservata per la prima volta nel 1827 nella regione tedesca del Rheingau, questa mutazione è stata riprodotta e si è diffusa in tutto il mondo. Vitigno precoce, è stato in grado di adattarsi ai climi freddi. Il Gewu?rztraminer è poco coltivato in Svizzera, dove produce vini ricchi, con forti aromi di petali di rosa e litchi.

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.