Müller-Thurgau

Riesling sylvaner

Tu sei qui

Nome: 
Müller-Thurgau
Altri nomi: 
Riesling sylvaner
Colore: 
 Bianca
Anzianità: 
Estero (dopo il 1900)
Origine: 
Germania
Viticoltura: 
-
Aromatico: 
-
Produttori elencati: 
Vini indicato: 
A lungo erroneamente considerato un incrocio artificiale Riesling × Sylvaner ottenuto dallo svizzero H. Müller nel 1882 in Germania, nel 2000 il test DNA ha smentito questo legame dimostrando che si tratta effettivamente di un incrocio Riesling × Madeleine Royale. Malgrado ciò, il nome Riesling × Sylvaner (o Riesling-Sylvaner) è stato mantenuto in Svizzera, dove questo vitigno estremamente precoce, dalla resa abbondante e sensibile alle malattie fungine, produce vini leggeri, aromatici e poco complessi.

Alcune aziende vinicole che coltivano l'uva

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.